rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano di Camastra

Vìola il divieto di avvicinamento e tenta di raggiungere l'ex, arrestato

Un giovane è stato bloccato in flagranza di carabinieri e trasferito nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto

Avrebbe dovuto stare lontano dall'ex, visto il divieto di avvicinamento, ma ha deciso di provare a raggiungerla a casa procurandosi anche una ferita alle mani. Per questo un giovane di Santo Stefano di Camastra è stato arrestato dai carabinieri. L'uomo deve rispondere di  maltrattamenti e violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e violazione di domicilio.

L’attività investigativa svolta dai militari dell'Arma ha consentito di accertare che l’individuo, già sottoposto a provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, dopo avere forzato il portoncino condominiale, procurandosi anche una ferita da taglio al braccio destro, ancora sanguinante, aveva tentato di entrare nell’abitazione della ex convivente.

Il giovane è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato giudicato in direttissima dai giudici del tribunale di Patti. Questa mattina, il gip,  dopo aver convalidato l’arresto operato dai carabinieri, ha disposto la custodia cautelare in carcere e, pertanto il giovane è stato portato nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vìola il divieto di avvicinamento e tenta di raggiungere l'ex, arrestato

MessinaToday è in caricamento