Cronaca

Messina pronta a correre contro la violenza sulle donne, gli studenti del "Basile" disegnano una maglietta speciale

Il 25 novembre prevista una corsa podistica organizzata dalla Prefettura. Dai ragazzi dell'istituto d'arte lo slogan "Dice che m'ama ma non m'ama"

"Dice che m'ama ma non m'ama". Questo il gioco di parole che sa di slogan ideato dagli studenti del liceo artistico "Ernesto Basile". Sarà impresso sulle magliette speciali che i ragazzi hanno realizzato per il 25 novembre, giorno in cui si celebrano le manifestazioni contro la violenza sulle donne. A Messina si svolgerà una corsa podistica a carattere ludico motorio, organizzata dalla Prefettura.

In particolare, l’evento, a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini, avrà inizio alle 10 del 25 novembre dinanzi al Palazzo del Governo di Messina, si articolerà per le vie del centro cittadino e si concluderà a Piazza dell’Unione Europea, dinanzi al Comune di Messina. La manifestazione sportiva, che si inserisce nell’ambito delle iniziative attuate all’interno del Protocollo Interistituzionale per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere nella provincia di Messina, sarà occasione di incontro e di condivisione per celebrare i valori che sottendono a tale importante ricorrenza.

c31349eb-9fab-4195-b2e7-ea270e30056f

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina pronta a correre contro la violenza sulle donne, gli studenti del "Basile" disegnano una maglietta speciale
MessinaToday è in caricamento