rotate-mobile
Cronaca

Minacce e botte all'anziana madre, arrestato un 50enne di Sant'Agata di Militello

I carabinieri hanno messo in sicurezza la vittima ancora impaurita e bloccato l'uomo che è stato portato al carcere di Barcellona

Ha aggredito l'anziana madre ferendola al volto. Ingiurie, minacce e percosse mentre era in uno stato di evidente alterazione fisica. A mettere in salvo la donna, sono stati carabinieri di Sant'Agata di Militello che la sera del 28 dicembre hanno arrestato in flagranza di reato il 50enne A.F. L'accusa è di  maltrattamenti verso familiari.

I carabinieri intervenuti hanno messo in sicurezza la vittima, ancora impaurita ed hanno bloccato il 50enne che è stato condotto in caserma per gli accertamenti. I militari hanno ricostruito reiterate violenze e vessazioni nei confronti della donna, che persistevano da tempo. Sotto la guida del sostituto Procuratore di turno della Procura di Patti e con l’ausilio della “task force” per il contrasto alle violenze di genere costituita presso il comando di Messina sono stati raccolti gravi e concreti indizi di responsabilità a carico dell’uomo che è stato, quindi, arrestato in flagranza di reato in quanto ritenuto responsabile di maltrattamenti contro familiari o conviventi.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Barcellona Pozzo di Gotto in attesa di comparire davanti al Giudice per l’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce e botte all'anziana madre, arrestato un 50enne di Sant'Agata di Militello

MessinaToday è in caricamento