rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Aggressione a un 14enne, stretta della polizia municipale contro la “banda del centro storico”

Il sindaco annuncia controlli serrati nei luoghi frequentati dai ragazzi dopo le botte di sabato scorso. Acquisite le immagini. “Cari bulletti siamo sulle vostre tracce”. Intanto il prefetto convoca il comitato per l'Ordine e la sicurezza

Hanno le ore contate i “bulletti” che sabato scorso hanno aggredito un 14enne. Lo assicura il sindaco Cateno De Luca che ha annunciato una stretta degli agenti di polizia municipale per contrastare l’escalation di episodi di violenza nei luoghi particolarmente frequentati dai ragazzi.

“Cari bulletti siamo sulle vostre tracce - scrive De Luca nel suo profilo facebook -  Avevamo già registrato l’emergenza sociale dei fenomeni di aggressione da parte di una banda di giovanissimi ai danni dei ragazzi che frequentano il centro storico e le zone adiacenti. I gravissimi fatti che si sono verificati sabato scorso hanno confermato che non si tratta più di un fenomeno isolato ma di un evento ricorrente sul quale incideremo con la dovuta severità ed urgenza”.

L’assessore Dafne Musolino ha già attivato con il nucleo di Polizia giudiziaria della Polizia Municipale, coordinato dall’Ispettore Capo Giuseppe Parialó, ogni attività necessaria alla individuazione dei responsabili. “L’indagine è già partita – assicura il sindaco - e a tal fine possiamo anche anticipare che disponiamo di immagini e di elementi per i quali non tarderemo a raggiungere l’obiettivo. Ma sia chiaro per tutti che per i prossimi giorni i servizi di polizia di prossimità e di sicurezza urbana saranno rafforzati perché non consentiamo a nessuno di fare credere che Messina sia terreno fertile per atti di vile bullismo e di spregevole violenza”.

Intanto  è convocato in Prefettura, per mercoledì 19 febbraio, una riunione del Comitato per l'Ordine e la sicurezza finalizzata a individuare gli interceììventi più adari a prevenire e contrastare i gravi episodi di violenza che si sono verificati nel fine settimana cen centro storico.

Il prefetto Maria Carmela Librizzi, ha chiamato al tavolo istituzionale non solo l'amministrazione comunale e i vertici delle forz dell'Ordine ma anche i rappresentanti degli operatori economici cittadini e il Garante per l'Infanzia, Fabio Costantino.

articolo modificato il 17 febbraio alle 14.20 // aggiunto riunione Comitato Ordine e sicurezza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione a un 14enne, stretta della polizia municipale contro la “banda del centro storico”

MessinaToday è in caricamento