rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sit in a Messina per Willy Monteiro e contro ogni forma di violenza

Appuntamento alle 17 in piazza Unione Europea. “Non dobbiamo dimenticare il sorriso di una giovane vita, strappata da un gruppo di violenti e per chiedere a gran voce giustizia per Willy”

“Non possiamo girarci dall'altra parte quando nella nostra società un ragazzo viene pestato e ucciso dalla cultura della forza e della violenza. Vogliamo unirci per evidenziare un’emergenza reale di questo paese: quella culturale e sociale”.

Con queste parole è stato annunciato a Messina il sit in sabato 12 alle 17 presso piazza Unione europea per Willy Monteiro Duarte, il 21enne la cui vita è stata spezzata a calci e pugni nel corso di una rissa, da un branco a Colleferro, diventato teatro di uno dei peggiori e più assurdi omicidi compiuti nella provincia romana.

“Dobbiamo contrastare la narrazione aggressiva e violenta che proviene da certe organizzazioni e certi partiti politici, per cui gli assassini di Willy simpatizzano, che alimentano le tensioni sociali. Non è possibile che oggi un ragazzo non debba sentirsi al sicuro a causa di questi continui episodi. Per questo ci diamo appuntamento a Piazza Unione Europea in una piazza non violenta, per non dimenticare il sorriso di una giovane vita, strappata da un gruppo di violenti e per chiedere a gran voce giustizia per Willy!».

Si raccomanda il rispetto delle disposizioni di sicurezza e prevenzione dell'infezione da Covid-19: l'uso della mascherina e il distanziamento interpersonale di almeno un metro per tutta la durata della manifestazione.

Hanno già aderito: Link Messina - Studenti Indipendenti;  Liberazione Queer+ Messina; Circolo ARCI Thomas Sankara; UDU Messina - Unione Degli Universitari; Rete degli Studenti Medi Messina; Assopace Palestina Messina.

Clicca qui per la pagina facebook associata all'iniziativa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sit in a Messina per Willy Monteiro e contro ogni forma di violenza

MessinaToday è in caricamento