rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Capo d'Orlando

Violenza urbana, scatta un nuovo Daspo per due giovanissimi

La decisione della Questura dopo i gravi disordini accaduti a Capo d'Orlando la scorsa settimana. Medesimo provvedimento era già stato adottato per altri tre ragazzi

Pugno duro della polizia contro gli episodi di violenza che nell'ultima settimana hanno turbato Capo d'Orlando. La questura ha emesso un nuovo Daspo "Willy" nei confronti di due ragazzi di 19 e 20 anni. Analogo provvedimento era stato inflitto ad altri tre giovanissimi,  tra cui due minorenni, protagonisti nella rissa scoppiata per le vie della cittadina tirrenica. Quanto emerso dal lavoro d’indagine dei poliziotti ha evidenziato il ruolo dei due soggetti riconosciuti quali protagonisti di gravi disordini ed atti di violenza tenutisi lo scorso 12 giugno.

La visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza pubblica, le dichiarazioni rese dalle vittime, nonché le informazioni di alcuni testimoni ne hanno confermato le responsabilità. All’analisi immediata dei fatti è seguita l’istruttoria eseguita dagli uomini della Divisione Anticrimine e accolta dal Questore che ha firmato i provvedimenti. Il ventenne e il diciannovenne non potranno accedere a tre locali pubblici del centro palatino e non potranno stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi nonché della villa comunale sita in quella Piazza Europa rispettivamente per anni due il primo, per mesi 15 il secondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza urbana, scatta un nuovo Daspo per due giovanissimi

MessinaToday è in caricamento