rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Barcellona Pozzo di Gotto

Presunta violenza sessuale su minore, giudizio immediato per i due indagati il 13 aprile

I ragazzini hanno ammesso le loro responsabilità su quanto avvenuto a metà febbraio in un comune dell'hinterland barcellonese

Avrebbero ammesso le proprie responsabilità sulla violenza sessuale a una ragazzina. Sono i due minori comparsi davanti al Gip del Tribunale dei Minorenni Rosa Calabrò sul caso salito alla ribalta della cronaca a metà febbraio.

I fatti si erano svolti a dicembre in un comune dell'hinterland barcellonese ai danni di una ragazzina di 12 anni con tanto di scena filmata. I due sono stati ristretti in comunità. Gli avvocati Diego Lanza ed Enzo La Torre che assistono i due minori attendono adesso la decisione, fissata il 7 marzo, al tribunale del Riesame dove è stato presentato ricorso per ribaltare la misura restrittiva. Il 13 aprile, invece, il giudice ha fissato il giudizio immediato per i due, i legali chiederanno il rito alternativo per gli assistiti, molto probabilmente l'abbreviato. Le accuse sono di violenza sessuale aggravata su minore e i reati contestati sono quelli di violenza sessuale e diffusione di materiale di pedopornografia minorile. 

Così come messo nero su bianco dal tribunale dei Minori di Messina, i due avrebbero costretto la giovane a seguirli in un luogo appartato per poi compiere atti sessuali filmando tutto con lo smartphone. Il video contenente le violenze è stato successivamente diffuso ad altri coetanei fino a quando non è finito nelle mani dei genitori della vittima che hanno sporto denuncia. Da qui l'intervento dei carabinieri su disposizione del gip Calabrò. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunta violenza sessuale su minore, giudizio immediato per i due indagati il 13 aprile

MessinaToday è in caricamento