rotate-mobile
Cronaca

Famiglie delle Case d'Arrigo in tour per vedere i nuovi appartamenti

Lasceranno a breve le baracche e oggi sono stati accompagnati da sindaco e assessori per visionare da vicino gli alloggi comprati con i fondi Pon Metro

Scattata oggi la fase di visione delle case per i baraccati delle Case d'Arrigo. Oggi a bordo dei bus elettrici il sindaco Cateno De Luca, gli assessori Carlotta Previti e Alessandra Calafiore, il presidente di Arisme Marcello Scurria hanno accompagnato gli aventi diritto a vedere gli appartamnti acquistati con i fondi del Pon Metro asse 4.

Nei prossimi giorni si procederà alla scelta delle case secondo l’ordine della graduatoria definitiva pubblicata. Il sindaco De Luca: "Grazie all’azione decisa dell’amministrazione volta a portare all’attenzione nazionale la vergogna delle baracche è stato possibile condividere con l’autorità di Gestione Pon Metro i passi per cambiare, addirittura, il Programma ed includere l’acquisto immobili per ERP tra le spese ammissibili e questo anche a beneficio di altre città che per emergenze diverse vogliano includere tale modalità di attuazione nei loro Piani Operativi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglie delle Case d'Arrigo in tour per vedere i nuovi appartamenti

MessinaToday è in caricamento