rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il presidente della Commissione Difesa visita i reparti delle forze armate

Fino a venerdì, le tappe a Palermo, Sigonella e Messina per fare il punto su attività, bisogni ed esigenze dei vari comandi

Una visita istituzionale, ma anche l'occasione per fare il punto su attività, bisogni ed esigenze di enti e reparti delle Forze armate in Sicilia. Tappa nell'Isola questa settimana per il presidente della commissione Difesa della Camera, Gianluca Rizzo. Il deputato M5S, approfittando della pausa dei lavori a Montecitorio per le elezioni di domenica prossima in Emilia Romagna, sarà, da oggi a venerdì, a Palermo, nel Trapanese, a Sigonella e a Messina. Le visite riguarderanno i comandi dei carabinieri e dell'esercito di Palermo, gli stormi dell'Aeronautica militare di Trapani e Sigonella, al centro di importanti attività di controllo e sorveglianza degli spazi aerei nel Mediterraneo, anche e non solo in merito alla grave crisi ancora aperta in Libia. Rizzo farà visita anche al 6° Reggimento bersaglieri di Trapani, inquadrato nella Brigata Aosta, che ha partecipato negli ultimi anni a diverse missioni all'estero.

In programma pure la visita al 12° Reggimento carabinieri Palermo, che garantisce l'ordine pubblico in Sicilia e le unità di primo intervento in caso di calamità naturali o attentati. Il ciclo di incontri di Rizzo toccherà anche Messina, dove il deputato visiterà l'Arsenale della Marina militare per conoscere da vicino le iniziative previste per sviluppare nel territorio il settore della difesa e per verificare il livello della manutenzione dei navigli della Marina. Ultima tappa della visita, venerdì, allo stormo dell'Aeronautica di Sigonella. Nelle varie tappe, Rizzo sarà affiancato da altre esponenti del M5S presenti nelle istituzioni di Camera e Assemblea regionale siciliana e precisamente Schillaci e Marano (Ars), Chiazzese, Giarrizzo, Lombardo e Saitta (Camera).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente della Commissione Difesa visita i reparti delle forze armate

MessinaToday è in caricamento