rotate-mobile
Cronaca

A Messina il sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti: "Esercito in primo piano contro gli incendi"

L'esponente di governo ha incontrato il prefetto Cosima Di Stani e il sindaco Federico Basile. Stamane sarà presente alla traversata dello Stretto degli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa

Giornata messinese ieri per il sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti. L'esponente del governo ha visitato il Comando della Brigata meccanizzata Aosta già impegnata nell’operazione Strade sicure in Lazio e Abruzzo e incontrato il prefetto di Messina, Cosima Di Stani, e il sindaco Federico Basile. Oggi Rauti presenzierà alla traversata dello Stretto degli atleti del Gruppo Sportivo Paraolimpico della Difesa.

“In queste ultime settimane la Difesa è impegnata in più parti d’Italia per far fronte alle emergenze dovute al maltempo ed agli incendi. I nostri elicotteri sono stati impiegati per interventi nelle province più colpite della Sicilia. A Messina gli assetti dell’Esercito sono stati impegnati per il rifornimento idrico in concorso ai Vigili del Fuoco e squadre del 24esimo Reggimento artiglieria terrestre ‘Peloritani’ sono tutt’ora impegnate nelle attività di ricerca per l’individuazione di focolai, monitorando i territori interessati dagli incendi nel Comune di Messina. La situazione critica sta rientrando e di questo dobbiamo essere grati e riconoscenti ai militari impegnati nelle operazioni di bonifica ed a tutti gli operatori che si sono subito attivati e continuano a lavorare incessantemente”.

“Il governo e la Difesa sono vicini alle popolazioni colpite e restano al servizio dei cittadini, soprattutto nei momenti di difficoltà come quelli che stiamo vivendo - evidenzia - I nostri militari sono intervenuti insieme a tutti gli altri assetti dello Stato per far fronte ad una serie di gravi crisi concomitanti dovute al caldo torrido, agli incendi, ai blackout elettrici ed alla mancanza di acqua”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Messina il sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti: "Esercito in primo piano contro gli incendi"

MessinaToday è in caricamento