rotate-mobile
Cronaca

Il prefetto Di Stani in visita al Comando dei carabinieri

La cerimonia per il 207esimo anniversario della fondazione dell'Arma. Ad accogliere il rappresentante del governo il colonnello Lorenzo Sabatino

Visita ufficiale del prefetto Cosima Di Stani al comando provinciale dei carabinieri di Messina, in concomitanza con il 207esimo anniversario della fondazione dell'Arma. Il rappresentante del governo è stato accolto dal colonnello Lorenzo Sabatino e, dopo aver ricevuto gli onori dalla guardia schierata in grande uniforme, ha partecipato alla deposizione di una corona di alloro innanzi al monumento ai Caduti sito nel giardino della caserma intitolata alla “Medaglia d’Oro al Valor Militare, capitano Antonio Bonsignore”.

Subito dopo, nel rispetto della normativa sul distanziamento sociale, il prefetto ha incontrato una rappresentanza del personale del comando provinciale di Messina, donne e uomini dell’Arma che, quotidianamente, espletano il proprio Servizio d’Istituto inquadrati nel Reparto Operativo e nelle 9 compagnie e 93 stazioni capillarmente dislocate in quasi tutti i comuni della provincia, quali presidi di sicurezza, legalità e prossimità al cittadino.

Nel corso della visita, il prefetto ha incontrato anche il personale della stazione carabinieri di Messina Principale e quello della Centrale Operativa del Comando Provinciale che costituisce il posto comando per gli assetti dell’Arma dei carabinieri operanti h24 sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto Di Stani in visita al Comando dei carabinieri

MessinaToday è in caricamento