Domenica, 21 Luglio 2024
Cronaca

Una lapide per ricordare Viviana e Gioele, parte la raccolta fondi

L'iniziativa in ricordo della tragedia di Caronia dell'agosto 2020. L'idea di rendere più dignitoso il luogo del ritrovamento dei corpi di mamma e figlio: "Adesso ci sono solo rovi e sterpaglie"

Una lapide per ricordare Viviana e Gioele da collocare nel bosco dove nell'agosto 2020 hanno trovato la morte. Questa l'iniziativa dei consulenti che assistono la famiglia Mondello dopo un sopralluogo effettuato lo scorso 19 giugno. Da qui l'idea di lanciare una raccolta fondi chiedendo un contributo per poter installare un piccolo monumento prima che il posto diventi inaccessibile. 

"Raccolgo fondi - spiega l'informatico Marco Salvatore Arcuri - per costruire nei luoghi del ritrovamento di Viviana e del Piccolo Gioele una lapide in loro eterno ricordo. Ancora oggi non esiste nulla, solo sterpaglie. Diamo un segnale di umanità a queste 2 povere anime lasciate morire nei boschi per motivi ancora non del tutto chiari. Questa non è una iniziativa della famiglia ma di tutte quelle persone che conosciuto il caso e vorrebbero portare un fiore muovendosi nei boschi del ritrovamento attraverso un sentiero ben definito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una lapide per ricordare Viviana e Gioele, parte la raccolta fondi
MessinaToday è in caricamento