rotate-mobile
Cronaca Lipari / Isola di Vulcano

Muore mangiando un pezzo di formaggio, tragedia a Vulcano

Mattia Caratozzolo, di 30 anni, stava trascorrendo qualche giorno di vacanza insieme al padre. Si trovava nella terrazza di casa e ha deciso di fare uno spuntino. Ma si è affogato ed è stato male

Tragedia sull'isola. Verso le 18 è morto un giovane di Messina autistico dopo aver mangiato un pezzo di formaggio. Mattia Caratozzolo, di 30 anni, stava trascorrendo qualche giorno di vacanza insieme al padre nella villetta situata in prossimità del porto, in località Levante. Si trovava nella terrazza di casa e ha deciso di fare uno spuntino con un pezzetto di formaggio. Ma dopo averlo ingoiato si è affogato ed è stato male. 

Alla scena ha assisitito il padre che ha dato subito l'allarme. Sono intervenuti la guardia medica, i volontari della Croce Rossa che in tutti i modi si sono dati da fare per circa trenta minuti anche con massaggio cardiaco. Ma il giovane non ce l'ha fatta ed è morto tra la disperazione del padre e dei conoscenti vulcanari. 

Probabilmente il formaggio sarà andato di traverso, ha chiuso le vie respiratorie e lo ha soffocato rendendo inutili i tentativi del personale sanitario di salvarlo. Sono anche intervenuti i carabinieri, l'assessore Massimo D'Auria e il delegato municipale Giovanni Di Vincenzo. L'isola è in lutto per la morte del giovane voluto bene anche dagli isolani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore mangiando un pezzo di formaggio, tragedia a Vulcano

MessinaToday è in caricamento