rotate-mobile
Cucina

Funivia di Taormina, completati controlli: l'impianto riapre al pubblico

I vertici di Asm hanno deciso di fare ripartire l'impianto a distanza di poco più di 48 ore dalla sospensione del servizio pubblico

Riapre dopo 48 ore di stop la funivia di Taormina. Con apposito provvedimento adottato in data odierna, Ansfisa ha accettato, a seguito di relativo sopralluogo effettuato in pari data, l'avvenuto adempimento alle ultime prescrizioni tecniche appositamente impartite (posizionamento prismi ai vertici di ogni pilone ed effettuazione rilievo). 

I vertici di Asm quindi, hanno deciso di fare ripartire l'impianto funiviario, a distanza di poco più di 48 ore dalla sospensione del relativo servizio pubblico, prendendo atto dell'assenso tecnico del direttore d'esercizio e del predetto organo di controllo, in conformità, altresì, all'autorizzazione amministrativa all'apertura al pubblico esercizio, rilasciata in data 28 Marzo 2024 dal competente Assessorato della Regione Siciliana, ai sensi dell'art. 4 del  DPR n. 753/ 1980, mai revocata evidentemente. 

Vogliamo ringraziare gli uffici di Ansfisa e le relative direzioni, la cui preziosa attività di controllo ci dà la certezza di poter utilizzare il nostro fiore occhiello, la funivia Mazzaro' Plus, in piena sicurezza e nel rispetto delle vigenti norme di settore.

 Il sindaco Cateno De Luca, in ogni caso, si riserva di effettuare nella giornata di lunedì 13 maggio, gli approfondimenti del caso, con particolare riferimento alle questioni che hanno riguardato il Direttore d'Esercizio e gli uffici del predetto Organo di Controllo al fine di verificare eventuali omissioni o strumentali ritardi per come la fuga di notizie farebbe sospettare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funivia di Taormina, completati controlli: l'impianto riapre al pubblico

MessinaToday è in caricamento