rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Economia

"Il fitness a portata di mano" e di click, ragazzi messinesi creano una piattaforma digitale unica in Italia

Alberto Sciurba, 23 anni, tra i cofondatori, si è laureato due settimane fa con una tesi sull'innovazione dell'azienda creata con gli amici di palestra

Se pensate che la pandemia abbia fermato progetti innovativi e voglia di fare vi sbagliate di grosso. Un gruppo di messinesi, tutti giovani, prima e durante l'emergenza coronavirus non ha smesso di sognare, ha creato una Srl e ha realizzato una piattaforma digitale, www.myworkoutitalia.it, unica nel suo genere in Italia dedicata esclusivamente al mondo del fitness. Una start-up frutto di fondi privati (i loro) per lo shop online del settore, corsi on demand e se hai voglia di lavorare in questo mondo puoi anche farlo seguendo le istruzioni.

Tra i cofondatori c'è Alberto Sciurba fresco di laurea in Economia e Managment d'Impresa alla facoltà di Economia e Commercio di Messina. Alberto, 23 anni, insieme a Carmelo e Salvatore Cioffi, ad Alfredo De Salvo e Giuseppe Grillo (ognuno di loro ha competenze specifiche come la fisioterapia unite a conoscenze di Economia e internet) ha messo in piedi il progetto poco prima dello "scoppiare" del covid-19. "Due anni fa avevamo creato solo la pagina Instagram - dichiara Alberto - poi visto che la pandemia ha di fatto modificato il mercato abbiamo pensato di formare una società e realizzare questa piattaforma digitale, un sito con una pluralità di servizi dove da casa si può avere anche il personal trainer ed effettuare acquisti online senza muovere un passo".

Due settimane fa Alberto  Sciurba ha discusso la tesi di laurea con relatore il professore Giuseppe Ioppolo. Titolo e contenuto del lavoro: "L'evoluzione tecnologica e l'impatto sull'azienda moderna. My Workout Srl. Il fitness a portata di mano".  Anche nell'ultimo passo universitario Alberto si è dedicato alla sua azienda. "La premessa della tesi è come una grande invenzione, internet, possa influire sul mercato e come lo abbia cambiato; la nostra impresa sta proprio vivendo questa trasformazione". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il fitness a portata di mano" e di click, ragazzi messinesi creano una piattaforma digitale unica in Italia

MessinaToday è in caricamento