Economia Viale San Martino / Piazza Cavallotti Felice

Attacchi informatici, Sicindustria spiega come difendersi

Workshop nella sede di Messina, con Massimo Villari, ordinario di ingegneria informatica e il chief technical officer, Lorenzo Malara

Gli attacchi informatici sono in crescita. Per proteggere dai rischi le attività di impresa, serve diffusa consapevolezza dei rischi e cognizione dei comportamenti da adottare. Su questi temi, mercoledì 29 maggio, dalle 15 alle 18, nella sede di Sicindustria Messina in piazza Cavallotti, interverranno Massimo Villari, ordinario di ingegneria informatica e computer system security dell’Università di Messina, e il chief technical officer, Lorenzo Malara. 
A promuove il Workshop “Sicurezza Informatica: impatto sull’azienda e comportamenti da adottare”, è proprio Sicindustria, partner della Rete Enterprise Europe Network.
 
Tutti i rapporti confermano l’esponenziale crescita dei cyber attacchi. Gli attacchi informatici sono molto più prossimi a noi e più agevoli di quanto si pensi, generano danni economici, ma anche durevole danno all'impresa che si dimostra vulnerabile.


“Anche i nostri operatori economici – si legge nella nota di Sicindustria - sono sempre più spesso oggetto di attacchi e furti  di dati. Il momento di approfondimento è, pertanto, dedicato agli operatori e responsabili aziendali, perché Il percorso verso la sicurezza richiede, non solo adeguatezza dall'infrastruttura informatica, ma anche consapevolezza dei rischi e attenzione ai comportamenti da adottare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacchi informatici, Sicindustria spiega come difendersi

MessinaToday è in caricamento