rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Atm, i sindacati proclamano lo sciopero

L'azione congiunta di Fit Cgil e Uil Trasporti inviata a sindaco e prefetto. Personale in agitazione fino a quando non ci sarà chiarezza sugli stipendi. "Il salario è un diritto indiscutibile"

Rischiano la paralisi i trasporti cittadini. Fit Cgil e Uil hanno infatti proclamato le prime procedure di sciopero del personale Atm in attesa di rassicurazioni sul fronte stipendi.

Le due sigle pretendono chiarezza a tutela dei diritti al salario dei lavoratori che da oggi sono in stato di agitazione. con la presente attivano lo stato di agitazione del personale e le procedure di sciopero secondo quanto previsto dalla normativa vigente  . 

"In attesa di specifica convocazione e dei dovuti chiarimenti che attendiamo dall’organo comunale amministrativo e dai vertici aziendali  - spiega la nota - si ribadisce che il diritto al salario dei lavoratori è costituzionalmente previsto e non è ammissibile che tale diritto venga messo in discussione in maniera che riteniamo strumentale come elemento destabilizzante  di una procedura di liquidazione in cui il Consiglio Comunale senza indebite pressioni deve accertare con massima trasparenza e serenità unicamente la situazione economica finanziaria dell’azienda speciale Atm".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atm, i sindacati proclamano lo sciopero

MessinaToday è in caricamento