rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Caffè Barbera, i Chicchi messinesi equosolidali convincono la Germania

La “miscela Pregiata” di Caffè Barbera è stata eletta “Espresso dell’anno 2019”, attraverso un sondaggio, dai lettori di una delle più importanti riviste tedesche di settore

“Siamo riusciti a sviluppare una miscela che è stata studiata proprio per l’estero tenendo conto del gusto di quel tipo di consumatori, Una miscela certificata e tracciabile al 100% lungo tutta la filiera, dalla raccolta alla tazzina. Siamo davvero orgogliosi di portare all’estero chicchi di così grande qualità targati Messina”.

E' soddisfatto Vittorio Barbera import-export Manager di Caffè Barbera che consolida in Germania una posizione di mercato già acquisita da tempo. I chicchi messinesi sono stati premiati nell’edizione 2019 del concorso indetto annualmente dalla rivista di settore tedesca, “Crema Magazin”. La rivista tedesca ha inviato a  un nutrito gruppo di lettori i campioni da testare, per l’assaggio e la valutazione dei prodotti di sette torrefazioni selezionate. 

La miscela “Pregiata” che è stata premiata è un prodotto equosolidale. I caffè crudi utilizzati, infatti, vengono prodotti senza sfruttamento dei lavoratori e dell’ambiente e vengono promosse iniziative sociali quali aiuti alle popolazioni dei paesi produttori riconoscendo la validità dei requisiti espressi dagli schemi certificativi internazionali quali UTZ certified, Rainforest, Fair Trade e SA 8000. “Sono aspetti- spiega ancora Vittorio Barbera- che in Germania, dove sono molto sensibili ai temi ambientali e al rispetto dei lavoratori, vengono tenuti in grande conto”.

 “Sono aspetti- spiega ancora Vittorio Barbera- che in Germania, dove sono molto sensibili ai temi ambientali e al rispetto dei lavoratori, vengono tenuti in grande conto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffè Barbera, i Chicchi messinesi equosolidali convincono la Germania

MessinaToday è in caricamento