Domenica, 13 Giugno 2021
Economia

Manutenzione e pulizia di Verde e ville, partono i cantieri di servizio 2021

Cinquecento i beneficiari che nelle prossime ore saranno convocati per iniziare le attività, De Luca sostiene che Messina è l'unica città metropolitana che ripeterà in Sicilia per il secondo anno l'iniziativa

Lavoratori dei Cantieri di servizio (Foto di repertorio)

Partiranno domani i cantieri di servizio comunali 2021. Cinquecento i beneficiari. "Siamo la prima e unica città metropolitana della Sicilia che ha avviato per il secondo anno consecutivo questa importante iniziativa - segnala il sindaco De Luca - tutti i partecipanti sono stati convocati nella giornata di domani presso le diverse Sale del Palacultura e il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca a orari diversi e in piccoli gruppi per rispettare le norme di prevenzione anti-covid. Tali cantieri interesseranno varie attività a beneficio della collettività dalla pulizia e piccola manutenzione dei locali comunali alla manutenzione del verde nelle ville e negli spazi cittadini. Quest'Amministrazione, tra l'altro, ha richiesto la prosecuzione di tali Programmi di Lavoro per 3 mesi con gli stessi beneficiari già impiegati in quelli avviati". Il programma è stato seguito dall'assessore Alessandra Calafiore.

Per ottemperare alle misure anti Covid-19, i partecipanti dovranno presentarsi secondo il proprio programma di appartenenza nel luogo e nell’ora stabilita nel prospetto presente nell’avviso. Ad esempio, i cittadini inseriti nel programma di lavoro 1, dovranno recarsi al Palacultura, Sala 1, alle 10. Nelle sedi indicate saranno presenti i responsabili dei singoli programmi di lavoro, che illustreranno le attività da svolgere e procederanno all’assegnazione dei dispositivi di protezione individuale. Tutti i destinatari dei trentaquattro programmi di lavoro hanno già effettuato le visite mediche e hanno seguito i corsi di informazione/formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Le attività da svolgere spaziano dalla pulizia e piccola manutenzione dei locali comunali alla manutenzione del verde nelle ville e negli spazi cittadini. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione e pulizia di Verde e ville, partono i cantieri di servizio 2021

MessinaToday è in caricamento