Economia Milazzo

Milazzo, centri commerciali aperti anche la domenica

Le nuove disposizioni della Regione sono già state applicate e dallo scorso weekend i Centri commerciali presenti sul territorio sono rimasti aperti

Dopo l’ultima circolare del presidente della Regione anche i centri commerciali resteranno aperti  anche la domenica  in Sicilia, superando le restrizioni delle precedente ordinanza. A stabilirlo la circolare n. 20 del 5 giugno.

“L’Assessore regionale delle Attività produttive - si legge nel testo – ha avviato gli incontri con le associazioni e, considerato l’approssimarsi della stagione estiva ma, soprattutto, il grave disagio economico causato dal lungo periodo di inattività conseguente alla situazione epidemiologica, e? emersa la necessita? di consentire la riapertura domenicale anche per queste attività commerciali”.

A Milazzo le nuove disposizioni della Regione sono già state applicate e da domenica scorsa i Centri commerciali presenti sul territorio sono rimasti aperti – in quanto nell’ordinanza firmata dal sindaco che disponeva l’apertura al pubblico nei giorni domenicali e festivi dei vari esercizi (farmacie, edicole, bar, ristoranti, panifici) escludendo proprio Centri Commerciali, supermercati e outlet, si puntualizzava che “eventuali intese raggiunte tra governo regionale e rappresentanti delle organizzazioni sindacali e datoriali, successive alla pubblicazione di questa ordinanza, dovranno intendersi immediatamente applicabili nel territorio del Comune di Milazzo senza necessità di provvedimenti di recepimento”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milazzo, centri commerciali aperti anche la domenica

MessinaToday è in caricamento