Giovedì, 21 Ottobre 2021
Economia Via XXVII Luglio, 62

Chiusura filiale DoBank, sit in di solidarietà

La sede di XXVII Luglio inserita nel piano di razionalizzazione. Il rischio di licenziamento e trasferimento per i lavoratori in altre sedi

Sit-in di solidarietà a sostegno dei lavoratori di DoBank. Si terrà in occasione dello sciopero nazionale indetto dalle organizzazioni sindacali, dalle 10 alle 12 sotto la filiale di Messina, in via XXVII Luglio 62, una delle sedi interessate alla chiusura.

Nel corso dell’ultimo anno si è cercato in ogni modo di giungere ad un accordo che, su base volontaria, potesse rispondere alle esigenze ed alle aspettative e che garantisse la stabilità ed il futuro lavorativo e la tutela dell’area contrattuale del credito.

“Perdere la presenza di una banca in città - si legge in una nota - il rischio di licenziamento e/o trasferimento dei lavoratori presso altre sedi, corrisponde ad un attacco economico al territorio ed alle persone dal punto di vista dei servizi e soprattutto delle tutele occupazionali. Con il sit-in di solidarietà e di sostegno allo sciopero le organizzazioni sindacali supportano le lavoratrici, i lavoratori e la città in questa lotta per preservare il diritto al lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura filiale DoBank, sit in di solidarietà

MessinaToday è in caricamento