Lunedì, 27 Settembre 2021
Economia

Clic day per il bando Pid voucher 4.0, 140mila euro per la digitalizzazione delle mpmi messinesi

Presentazione delle domande da lunedì 12 luglio alle 8 alle 13.30 del 19 luglio. Obiettivo: “Diffondere la cultura e la pratica digitale”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Parte lunedì 12 luglio alle 8 per concludersi il 19 luglio alle 12.30 il click day stabilito dalla Camera di commercio per la presentazione delle domande al Bando Pid voucher 4.0, edizione 2021.

Le risorse messe in campo dall’Ente camerale per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese del territorio messinese ammontano a 140.000,00 euro. Le agevolazioni verranno accordate sotto forma di voucher, il cui importo unitario massimo sarà di 5.000,00 euro.

«Obiettivo dell’iniziativa, che rientra tra le attività avviate dal sistema camerale nell’ambito del progetto “Pid- Punto impresa digitale” – afferma il presidente della Camera di commercio, Ivo Blandina – è quello di diffondere la cultura e la pratica digitale nelle mpmi di tutti i settori economici. Avviare processi di digitalizzazione e di ammodernamento tecnologico all’interno della propria azienda non è solo estremamente importante per essere sempre più competitivi, ma regala anche alle imprese notevoli vantaggi, come quelli di migliorare l’efficienza e la flessibilità delle attività, accrescendo contestualmente la soddisfazione dei clienti».

Le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale e corredate di tutti gli allegati, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle 8 del 12 luglio 2021 alle 12.30 del 19 luglio 2021. Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini.

Per consultare il Bando: https://www.me.camcom.it/bandi/bando-pid-voucher-40-anno-20-21

Per informazioni: pidcciaa@me.camcom.it  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clic day per il bando Pid voucher 4.0, 140mila euro per la digitalizzazione delle mpmi messinesi

MessinaToday è in caricamento