menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Edilizia scolastica e Ponte, Filca Cisl detta le priorità: “Ipotesi tunnel inaccettabile”

I segretari Antonino Alibrandi e Giuseppe Famiano intervengono sul dibattito per l'attraversamento stabile. “La ripartenza del settore dell’edilizia è fondamentale e deve coincidere con la ripresa complessiva del territorio”

Priorità ad edilizia scolastica, recupero del patrimonio culturale ed opere strategiche. In pieno dibattito nazionale sul Ponte i segretari generali di Cisl Messina, Antonino Alibrandi, e della Filca Cisl, Giuseppe Famiano sono stati chiari sulle necessità del Paese secondo il sindacato.

“La ripartenza del settore dell’edilizia è fondamentale e deve coincidere con la ripresa complessiva del territorio”,  hanno detto nel corso del Consiglio generale provinciale della Federazione dei lavoratori edili che si è tenuto questa mattina nella sede di viale Europa in collegamento in videoconferenza con il Consiglio Generale della Filca Cisl Sicilia.

Alibrandi e Famiano hanno poi fatto riferimento all'eterna contrapposizione politica quando si parla del Ponte sullo Stretto definendo «inaccettabile pensare ad un tunnel. E' assurdo pensare di dover pagare una penale per la mancata realizzazione per poi impegnare altri fondi per la progettazione di ipotesi alternative come quella del tunnel”.

Sull'argormento era intervenuta anche Matilde Siracusano, deputata di Forza Italia che ha definito la proposta tunnel sottomarino per collegare la Calabria e la Sicilia, rispolverata dal viceministro Cancelleri “una barzelletta archiviata già parecchi anni fa”.

“Esiste già un progetto validato e strutturato per il Ponte? Ai grillini non interessa, loro vogliono sabotare ad ogni costo l’ipotesi più logica solo perché vivono del pregiudizio ideologico che si tratti di un’opera promossa dal centrodestra e da Berlusconi”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MessinaToday è in caricamento