Domenica, 1 Agosto 2021
Economia

Messinaservizi, proroga dei contratti per tanti lavoratori a tempo determinato  

Fp Cgil e Uiltrasporti: soddisfatti per un passaggio positivo che il sindacato aveva sollecitato. Adesso l'attenzione va al piano economico finanziario dell'azienda approdato in consiglio comunale

Arriva la proroga dei contratti per tanti lavoratori a tempo determinato. “In queste ore, 53 lavoratori assunti un anno fa da MessinaServizi si apprestano a firmare la proroga del loro contratto di lavoro per un ulteriore periodo - dichiarano Francesco Fucile e Michele Barresi segretari generali di Fp Cgil e Uiltrasporti- e questo ci rasserena sul futuro anche del resto delle maestranze assunte a tempo determinato, i cui contratti scadranno nelle prossime settimane. Anche per loro, alla scadenza, scatterà la proroga dei contratti. È un segnale positivo da parte di MessinaServizi che, cogliendo l'opportunità offerta dal decreto legge 41 del 2021 che contiene le misure per l’emergenza Covid, proroga i contratti a tempo determinato in essere e restituisce serenità a queste maestranze che tanto si sono adoperate per il raggiungimento dell'obiettivo porta a porta”.

Il sindacato resta  vigile sul percorso del piano economico finanziario di MessinaServizi in consiglio comunale “consapevoli che si tratta dello strumento necessario per porre le basi a creare lavoro stabile e procedere alle nuove assunzioni necessarie per le attività di spazzamento e verde pubblico. Fondamentale, al tempo stesso, anche per definire organizzazione e pianta organica dell’azienda, dando ai lavoratori le necessarie risposte che attendono da tanto tempo”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messinaservizi, proroga dei contratti per tanti lavoratori a tempo determinato  

MessinaToday è in caricamento