Economia

MessinaToday aiuta le aziende: tante le imprese ad aderire, supermercati i più ricercati

Nella top ten dei più visitati alimentari e negozi di detersivi. I numeri a più di un mese dal lancio dell'iniziativa a sostegno del commercio che resiste al Covid

L'iniziativa messa in piedi da MessinaToday e dal gruppo editoriale Citynews  per sostenere il commercio che in tempi di crisi  ha deciso di reinventarsi grazie alle consegne a domicilio non ha deluso le aspettative, riscuotendo  buoni risultati. Numerose le visite nei contenitori commerciali  messi  a disposizione gratuitamente alle aziende per essere trovate dai nostri lettori.

Il commercio che resiste, online e a domicilio 

L'idea 

Un progetto di MessinaToday  per stare accano alle attività costrette a chiudere al pubblico ma determinate a continuare grazie al delivery.  Una mappa del commercio che resiste (anche se a domicilio) che in più di un mese ha conquistato le aziende che, sul nostro giornale, sono state censite. Numerose le attività che hanno inserito (non è una lista definitiva , ma in continuo aggiornamento, chi volesse segnalarla può farlo attraverso questo form), per altrettanti “clic”.

I numeri 
Oltre mille le visite al giornale per scoprire le attività commerciali  impegnate nelle consegne. In testa i supermercati e i negozi di generi alimentari e locali di cibo da asporto.

Come ordinare da mangiare a domicilio 

Quali attività hanno preferito i messinesi ?

Nella top ten delle imprese più visitate  un supermercato in cui ordinare la spesa a portata di click, seguito da grande negozio specializzato nella vendita di detersivi e prodotti per la cura della persona. Al terzo  posto è stata premiata la genuinità dei formaggi e dei salumi di una noto caseificio. Al quarto e quinto posto due pizzerie, perché  anche in quarantena nessuno riesce a resistere alla bontà della pizza.

Quello che si può comprare online

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MessinaToday aiuta le aziende: tante le imprese ad aderire, supermercati i più ricercati

MessinaToday è in caricamento