rotate-mobile
Economia

Centro convenienza, Federconsumatori pronta ad aiutare i clienti nel recupero crediti

Alla luce della sentenza del 9 ottobre del tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto l'associazione dei consumatori offrirà assistenza legale per insinuarsi nel passivo fallimentare

Federconsumatori tende la mano ai clienti rimasti con un pugno di mosche dopo l'acquisto di mobili mai consegnati dal Centro convenienza. Il tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto ha dichiarato il fallimento della Essequattro srl, la società facente capo alla holding proprietaria della catena di negozi. L'associazione dei consumatori ha annunciato che assisterà i creditori nel tentativo di avere indietro almeno parte delle somme sborsate. 

La vicenda coinvolge i cinque negozi di Catania, Palermo, Ragusa, e Messina.

"Per quasi un anno - ricostruisce Federconsumatori - i punti vendita Centro convenienza avevano continuato a vendere mobili e ad acquisire ordini, nonostante le centinaia di diffide già pendenti per mancata consegna dei beni. Qualche cliente aveva anche notificato un decreto ingiuntivo alla società, ma senza riuscire ad ottenere il pagamento. Con la dichiarazione del fallimento inizia una nuova fase: entro il 9 febbraio i creditori della società hanno la possibilità di presentare domanda al passivo fallimentare".

"Non promettiamo alcun rimborso sicuro ai clienti di Centro convenienza - afferma Gaia Matteini, componente dell’ufficio legale di Federconsumatori - perché siamo una associazione seria, che tutela i consumatori e non dà false speranze. Sappiamo che sarà difficile ottenere un risultato pieno, ma è nostro obbligo morale aiutare chi ha perso migliaia di euro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro convenienza, Federconsumatori pronta ad aiutare i clienti nel recupero crediti

MessinaToday è in caricamento