Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Regione e Irfis finanziano le startup, Musumeci: “I giovani devono incontrare una mano tesa”

E' questo lo spirito del premio “La tua idea di impresa in Sicilia”, iniziativa che assegna 10mila euro alle dieci migliori idee idee progetti imprenditoriali sviluppati da giovani inoccupati o disoccupati. Selezione entro il 15 giugno

 

“La scintilla deve accendersi al di là dei diecimila euro, ma il giovane deve incontrare una mano tesa. Diecimila euro sono un modo per dirgli bravo, continua”. E' questo lo spirito del premio “La tua idea di impresa in Sicilia”, iniziativa che intende finanziare la fase di startup di nuovi progetti imprenditoriali sviluppati da giovani inoccupati o disoccupati.

Giovani e startup, 10 premi da 10mila euro per le migliori idee

I vincitori potranno anche usufruire di finanziamenti a tasso agevolato a valere sul Fondo Sicilia ed essere affiancati da personale qualificato dell’Irfis, a titolo gratuito, per lo sviluppo dell’idea d’impresa.  

L'iniziativa presentata dal governatore Nello Musumeci e dal presidente dell’Irfis, Giacomo Gargano. I dieci migliori progetti saranno selezionati da un apposito comitato, composto da tre esperti nominati dal presidente della Regione, entro il 15 giugno 2021.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MessinaToday è in caricamento