Sabato, 31 Luglio 2021
Economia

Stop al precariato, il direttore dell'Asp riceve i lavoratori Asu

La Paglia incontra anche i rappresentanti legali delle cooperative sullo stato dell'arte delle procedure relative all'utilizzazione diretta. Le sinergie

Si va verso la stabilizzazione all'Asp di Messina. Una delegazione di lavoratori Asu è stata ricevuta dal direttore generale La Paglia alla presenza del dirigente Amministrativo Rosaria Salimbene, per concertare insieme i passaggi burocratici tesi a favorire l'utilizzazione diretta degli stessi da parte dell'Azienda.

"Dopo avere incontrato ieri i rappresentanti legali delle Cooperative ho condiviso oggi con i lavoratori - dice il direttore Paolo La Paglia - lo stato dell'arte delle procedure relative all'utilizzazione diretta; ho dato ampia disponibilità da parte dell'Asp di Messina a procedere di concerto con l'Assessorato Regionale alla Salute, che è l'organo tutorio regionale di riferimento per le Aziende Sanitarie, ai fini di rendere coerenti i percorsi  di uscita dal precariato cui hanno diritto i Lavoratori, con la dotazione finanziaria dell'Asp e con la redigenda dotazione organica".

Il proficuo incontro si chiuso con la comune intesa di procedere congiuntamente, informando i lavoratori di ogni aspetto e dell'iter tecnico con l'Assessorato Regionale per la Salute.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop al precariato, il direttore dell'Asp riceve i lavoratori Asu

MessinaToday è in caricamento