menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dipendenti comunali, scattano maggiori indennità per vigili urbani e per chi svolge compiti gravosi

Raggiunto l'accordo sulla parte normativa ed economica del nuovo contratto di lavoro. Esulta il sindacato Cisl: "Maggiore efficienza dei servizi e gratificazioni per gli impiegati, asse portante della macchina comunale"

Importante accordo sulle condizioni di lavoro dei dipendenti comunali di Palazzo Zanca.

Ieri è stato sottoscritto, dalla Delegazione trattante di parte comunale e dalle organizzazioni sindacali,  la parte normativa ed economica del contratto decentrato dei dipendenti del Comune di Messina e lunedì verrà siglata la preintesa.

Ad annunciarlo la  segretaria generale Cisl Giovanna Bicchieri e il segretario territoriale Alfredo Mobilia.

L’accordo, che ha previsto il recepimento di tutti gli istituti contrattuali introdotti dal contratto collettivo nazionale del 2018, renderà possibile una maggiore efficienza dei servizi, cui corrisponderanno maggiori gratificazioni per i dipendenti che sono l’asse portante della macchina comunale.

Il contratto prevede la conferma di tutti gli istituti pregressi; l’indennità per coloro che svolgono compiti particolarmente gravosi e servizi disagiati; un allargamento della platea delle figure professionali che percepiranno l’indennità di funzione, l’indennità del servizio esterno per la polizia municipale,  la progressione economica orizzontale ed il pagamento della produttività.

"La ritrovata sintonia tra tutte le sigle sindacali - precisano Bicchieri e Mobilia -  è molto importante ed è la base su cui costruire una più forte collaborazione, l’accordo frutto anche delle nostre proposte,
consentirà di offrire risposte a tutti i dipendenti ed una maggiore qualità dei servizi resi ai cittadini. Un ringraziamento particolare va al segretaria generale del Comune Rossana
Carrubba per l’impegno e la sensibilità dimostrata nel corso delle trattative che ci ha  consentito di raggiungere un grande risultato frutto di una lunga concertazione e di un proficuo lavoro dei rappresentanti dei lavoratori".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Divano, come scegliere quello giusto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MessinaToday è in caricamento