Economia

Jonica Trasporti, presto la soluzione per sbloccare i pagamenti

L’incontro sollecitato dal deputato regionale e sindaco di Santa Teresa Riva, Danilo Lo Giudice. Presente anche l'assessore Falcone. “Sarà garantito il futuro di 18 famiglie”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Riunione proficua oggi presso l’assessorato infrastrutture e trasporti in merito alla questione inerente la società Jonica Trasporti che serve 25 comuni del versante jonico messinese.
All’incontro, che era stato richiesto dal deputato regionale e sindaco di Santa Teresa Riva, Danilo Lo Giudice, erano presenti l’assessore regionale Marco Falcone, l’amministratore di Jonica Gianfilippo Ceccio, il direttore di Ast Ugo Fiduccia e il direttore Fulvio Bellomo.

Nel corso dell'incontro si è trovata la soluzione per procedere allo sblocco dei pagamenti inerenti le trimestralità mancanti e avviare un tavolo tecnico per definire il percorso da seguire affinché si garantisca la continuità del servizio oltre che la garanzia dei livelli occupazionali.

Per Lo Giudice si tratta di "un risultato importante: siamo riusciti a superare l’impasse rimettendo in moto i pagamenti ed avviando un confronto per individuare la soluzione migliore che garantisca i servizi nel lungo periodo per tutelare i livelli occupazionali che riguardano 18 famiglie e garantire i trasporti nei comuni della fascia jonica messinese, che interessano una vasta utenza fatta principalmente da studenti e anziani oltre che da tanti lavoratori pendolari. Ringrazio l’assessore Falcone che ancora una volta si dimostra concreto e attento nella risoluzione dei problemi inerenti il nostro territorio."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jonica Trasporti, presto la soluzione per sbloccare i pagamenti

MessinaToday è in caricamento