Economia Santa Teresa di Riva

Trasporti, la Jonica al 100% proprietà della Ast

Il deputato regionale Danilo Lo Giudice annuncia la notizia per i 18 lavoratori e una ventina di comuni interessati al passaggio dei mezzi

“La Jonica Trasporti da lunedì è finalmente una società al 100% di proprietà di Ast": a dichiararlo il deputato regionale dell’Udc Danilo Lo Giudice che ha seguito questa vicenda con grande apprensione a tutela dei 20 comuni del comprensorio jonico messinese e dei 18 lavoratori. “Finalmente siamo riusciti a raggiungere questo risultato straordinario, grazie ad un’operazione di grande coraggio che ha visto la ricapitalizzazione da parte di Ast e la fuoriuscita del socio privato. Ringrazio di cuore il presidente di Ast Gaetano Tafuri insieme all’Assessore Regionale Marco Falcone che hanno compreso le ragioni e l’importanza di questa società e sopratutto del servizio reso per i comuni che vanno da Scaletta Zanclea a Sant’Alessio Siculo.” Una prima risposta arriva anche per i lavoratori. 

“Adesso ci saranno alcuni adempimenti da fare, che stiamo seguendo insieme all’amministratore unico Passari che ringrazio, ma sono già in corso i pagamenti degli stipendi arretrati, altra risposta importante per i lavoratori. In questo momento - conclude Lo Giudice - di grande apprensione per via del coronavirus che stiamo vivendo, poter condividere una notizia positiva per il nostro territorio credo che sia quanto mai opportuno”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, la Jonica al 100% proprietà della Ast

MessinaToday è in caricamento