rotate-mobile
Economia

Ecco gli ammessi alla long list della Messina Social City, Fiadel: "La graduatoria è un pasticcio"

L'elenco dei lavoratori dei servizi sociali che potranno coprire sostituzioni e turn over a tempo determinato. Ma le critiche dei sindacali non tardano ad arrivare. Lunedì prevista riunione per chiedere delle correzioni. 549 gli esclusi

La long list della Messina Social City è realtà. E' stata infatti pubblicata la graduatoria finale con i nomi di tutti coloro che potranno prestare servizio nella società che gestisce i servizi sociali cittadini.

L'elenco contiene i nomi degli idonei per l’espletamento dei servizi aziendali e per la formazione di una graduatoria per esigenze temporanee della Messina Social City. In graduatoria anche chi in passato ha lavorato nel settore collaborando con il Comune. Il bando per la formazione della long list era stato pubblicato lo scorso febbraio con la possibilità di presentare la domanda per sostituzioni, turn over e per coprire tutte le esigenze della Social City. 

Long list, Calafiore: "Non esistono esclusi"

Le figure richieste sono state quelle di: coordinatore, psicologo, pedagogista, educatore, amministrativo, ausiliario, cuoco, assistente sociale, animatore socioculturale, animatore sportivo, assistente sociale e coordinatore, infermiere professionale, assistente domiciliare, autista patente B/K, addetto al segretariato sociale, impiegato di concetto, addetto centrale termica (munito di patentino), operaio manutentore specializzato, elettricista, ausiliario servizi tutelari, portiere-centralinista, operatore addetto alla lavanderia, operatore socio assistenziale, operatore socio assistenziale pulmini, operatore socio educativo, assistente autonomia e comunicazione.

Ma la pubblicazione della graduatoria lascia spazio alle polemiche, anche alla luce dei 549 candidati esclusi.  Il sindacato Fiadel è pronto a contestare l'elenco. "E' un pasticcio - precisa Clara Crocè - dai primi dati analizzati sono emerse subito alcune criticità, temiamo che questa long list non abbia salvaguardato le posizioni dei lavoratori storici. Lunedì pomeriggio ci riuniremo per mettere tutto nero su bianco e chiedere le opportune correzioni. E' necessario che si apra al più presto la concertazione sindacale, così come previsto. Bisogna rivedere i criteri di transito dei lavoratori stravolti in consiglio comunale e riconosciuti solo a chi aveva un contratto a tempo indeterminato. Ci sono lavoratori che hanno scavalcato altri pur avendo meno anzianità di altre che hanno prestato servizio nel settore".

L'elenco completo è consultabile tramite il sito: https://www.messinasocialcity.it/albo-pretorio/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco gli ammessi alla long list della Messina Social City, Fiadel: "La graduatoria è un pasticcio"

MessinaToday è in caricamento