Offerte di lavoro Gazzi / Viale Gazzi

Lavoro per l'emergenza Covid, in quasi ventimila hanno presentato domanda al Policlinico

Sono scaduti i termini per inoltrare le istanze riservate a diplomati e laureati da impegnare in questi mesi di duro impegno contro la pandemia

La fame di lavoro produce questi numeri. Sono state in tutto 18.841 le domande presentate al sito del Policlinico universitario per il reperimento di tecnici, informatici, assistenti sociali ed amministrativi da impiegare in tutte le aziende del sistema sanitario regionale nell'ambito dell'emergenza Covid in Sicilia. La selezione iniziata il 7 gennaio, varata dall'assessorato regionale alla Salute, ha l'obiettivo di stilare un elenco di figure professionali per assicurare i fabbisogni ad Aziende e strutture commissariali impegnate nella pandemia.

Emergenza Covid, bando per diplomati e laureati

Nello specifico il Policlinico di Messina, individuato quale azienda capofila, ha predisposto nella sezione concorsi del sito www.polime.it il form di registrazione per la partecipazione al bando riservato a diplomati e laureati. I professionisti selezionati, a seconda dei profili, supporteranno le attività di tracciamento, il caricamento e lo sviluppo dei dati sulle piattaforme nazionali, regionali e aziendali. Inoltre saranno a sostegno di tutte le attività correlate al piano di vaccinazione anticovid e di ogni ulteriore azione per l’attuazione delle misure previste dalla legislazione vigente per far fronte alla pandemia. La durata dell'incarico è collegata al perdurare dello stato di emergenza sanitaria e, comunque, per tutta la durata della campagna di vaccinazione, tenendo debitamente conto della necessità di effettuare le prestazioni a supporto delle Aziende del Servizio sanitario regionale. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro per l'emergenza Covid, in quasi ventimila hanno presentato domanda al Policlinico

MessinaToday è in caricamento