Martedì, 16 Luglio 2024
Offerte di lavoro Milazzo

Opportunità di lavoro, successo il Recruiting Day dei Centri per l’Impiego di Lipari e Milazzo: già partite le assunzioni

Importante occasione per facilitare l'incontro tra domanda e offerta nel settore turistico e alberghiero delle Isole Eolie

Si è concluso con esito positivo il Recruiting Day organizzato dai Centri per l’Impiego di Lipari e Milazzo, in collaborazione con Federalberghi Isole Eolie e l'Associazione Ristoratori Isole Eolie. L'evento, che ha avuto luogo l'11 giugno presso il Centro per l’Impiego di Milazzo, è stato un'importante occasione per facilitare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico e alberghiero delle Isole Eolie.

Le posizioni last minute rilevate dalle Associazioni e messe a disposizione dei candidati, sono state circa 33. Tra queste figuravano opportunità come chef, aiuto cuochi/pasticceri, baristi, camerieri di sala, receptionist, addetti alle pulizie e autisti/tuttofare.

Durante la giornata, sono stati prenotati 36 colloqui, dei quali 20 candidati sono stati selezionati, e alcuni risultano già essere stati assunti. Questo risultato evidenzia l'efficacia dell'evento nel favorire l'occupazione e nel rispondere tempestivamente alle esigenze delle aziende locali.

I rappresentanti delle Associazioni si sono dichiarati soddisfatti del servizio offerto ai propri associati, sottolineando come l'iniziativa abbia contribuito a rispondere in modo concreto alle necessità di personale qualificato. Anche i referenti dei Centri per l’Impiego hanno espresso soddisfazione per il successo dell'evento, che ha permesso di potenziare ulteriormente la loro azione di matching tra domanda e offerta di lavoro.

"Il successo di questo Recruiting Day ci spinge a voler replicare il modello in vista della stagione turistica 2024 e a considerare l'esportazione dell'iniziativa su altri territori", hanno dichiarato gli organizzatori. "L'obiettivo è di continuare a supportare l'occupazione locale e valorizzare le competenze dei nostri residenti."

L'evento ha dimostrato come la collaborazione tra enti pubblici e associazioni di categoria possa generare risultati significativi, creando opportunità concrete per chi cerca lavoro e soddisfacendo le necessità di personale delle aziende locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opportunità di lavoro, successo il Recruiting Day dei Centri per l’Impiego di Lipari e Milazzo: già partite le assunzioni
MessinaToday è in caricamento