menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Opportunità di lavoro per i neo diplomati, protocollo di collaborazione fra la Cisl e il Verona Trento

L'intesa per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani sarà siglata domani alle 10 nell'aula magna dell'istituto tecnico

Un protocollo di collaborazione tra l’istituto tecnico “Verona Trento” e la Cisl di Messina per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani neodiplomati. Sarà firmato domani mattina alle 10, presso l’Aula Magna dell’Istituto “Verona Trento” di via Natoli alla presenza della dirigente Simonetta Di Prima e del segretario generale della Cisl Messina Tonino Genovese.

La Cisl di Messina, attraverso l’analisi del curriculum scolastico degli studenti, stimolerà la realtà industriale del territorio ad aprirsi alla possibilità di accogliere giovani neodiplomati nelle aziende.

Contestualmente verranno organizzate delle giornate di approfondimento su tematiche sindacali come il contratto di lavoro ed i diritti dei lavoratori a cura della Cisl Messina. Si tratta di un’iniziativa che ha l’obiettivo di creare le opportunità per far incontrare domanda ed offerta, favorire l’occupazione ed evitare la fuga dei giovani.

Contestualmente, l’Istituto Verona Trento siglerà un altro accordo di collaborazione con una importante multinazionale per favorire l’inserimento di giovani neodiplomati in percorsi di stage e formazione. Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso della firma del protocollo di collaborazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MessinaToday è in caricamento