Economia

Offerte di acquisto alla Papino Elettrodomestici, nuovo incontro a Catania

Allo studio legale Patti ennesima riunione sulla vertenza che interessa centinaia di lavoratori, anche messinesi. Concorrenti della società si sono fatti sotto, i dettagli sulla cassa integrazione

L'ex Punto vendita Papino a Tremestieri

Formalizzate alla Papino Elettrodomestici offerte di acquisto. "Da parte di competitors" - si legge nel verbale al termine dell'incontro di oggi a Catania tra l'avvocato Paola Patti, rappresentante dell'azienda, e i rappresentanti sindacali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil.

Secondo quanto emerso la società ha già depositato domanda di concordato in bianco secondo l'articolo 161 della legge fallimentare e ha comunicato ai presenti che ci sono offerte per rilevare la ditta di elettrodomestici che opera in tutta la Sicilia e anche in Campania con un Punto vendita. La Papino per ridurre il costo complessivo sostenuto mensilmente ha annunciato l'intenzione di far ricorso alla cassa integrazione straordinaria e ha già formalizzato al ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali richiesta di convocazione come un incontro è stato richiesto al Centro per l'Impiego di Catania, quest'ultima riunione è stata fissata il 30 ottobre. I sindacati hanno spiegato che siccome la procedura di Cassa integrazione è stata aperta a livello nazionale le competenze passano alle segreterie confederali nazionali. I sindacati si sono poi detti disponibili a un incontro pubblico per il ritiro dei 56 licenziamento in cambio della Cassa integrazione per tutti, sollecitato anche il blocco e il ritiro dei trasferimenti. Le organizzazioni hanno richiesto un nuovo incontro alla presenza dei commissari della procedura di concordato preventivo e hanno invitato l'azienda a chiedere l'autorizzazione al magistrato per erogare tempestivamente le mensilità maturate, 14esima, agosto e settembre 2019, e di rilasciare apposita certificazione ai lavoratori del credito vantato. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offerte di acquisto alla Papino Elettrodomestici, nuovo incontro a Catania

MessinaToday è in caricamento