Mercoledì, 16 Giugno 2021
Economia

Porticcioli turistici, corsa contro il tempo: entro un anno progetti cantierabili

L'incontro a Palermo con l'assessore Falcone per le infrastrutture ad Acqualadrone, Torre Bianca, Ganzirri, Fiumara Guardia, Paradiso e Mili. Circa trenta milioni di euro l’investimento annunciato

Missione palermitana per il sindaco Cateno De Luca per l’investimento sui porticcioli turistici. Circa trenta milioni di euro l’investimento annunciato  per sei infrastrutture portuali nelle località Acqualadrone, Torre Bianca, Ganzirri, Fiumara Guardia, Paradiso e Mili.  

Alla riunione con l’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone, anche il vicesindaco Salvatore Mondello, l' assessore ai finanziamenti extra-bilancio Carlotta Previti e Antonella Donato in rappresentanza del comparto pesca.

Oggetto della riunione la condivisione dell'iter amministrativo e della totale copertura finanziaria del progetto di investimenti sul potenziamento delle infrastrutture portuali. “L'assessore  Falcone – spiega il sindaco - ha apprezzato le scelte progettuali dei porti a secco. Entro un anno dobbiamo avere i progetti cantierabili. Ora bisogna correre”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porticcioli turistici, corsa contro il tempo: entro un anno progetti cantierabili

MessinaToday è in caricamento