Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia Taormina

"Pasqua 2021 fallita da tempo a Taormina", alberghi chiusi e stranieri in B & B anche senza la stretta di Draghi

Il sindaco Bolognari commenta i provvedimenti del governo ma nella cittadina turistica la crisi prosegue da dodici mesi senza pause a causa della pandemia. Da due settimane intanto il comune è fermo a 0 per nuovi contagi

"A prescindere dai provvedimenti del governo Draghi sapevamo già che la Pasqua 2021 a Taormina sarebbe stata un fallimento". Quasi tutti gli alberghi chiusi nella cittadina turistica che sta soffrendo più di altri la crisi aggravata dalla pandemia. "Taormina vive di turismo estero e non con il movimento locale che ben venga ma economicamente non apporta chissà cosa - dichiara il sindaco Mario Bolognari - paradossalmente vediamo un po' di stranieri che hanno raggiunto la nostra città ma sono pochi e pernottano nei B & B o in altre strutture ricettive restando pochi giorni, sono numeri insignificanti, purtroppo bisogna attendere maggio e giugno per capire se la campagna vaccinazioni farà cambiare trend, al momento la situazione turistica a Taormina è disastrosa, da due settimane abbiamo raggiunto quota 0 di nuovi contagi e questo ci fa piacere". 

Pasqua 2021, la stretta del governo Draghi

L'otto marzo scorso la riapertura del Teatro Antico di Taormina dopo quattro mesi di chiusura. Momentaneamente, per consentire il rifacimento della pavimentazione nell’ingresso di via Teatro Greco, i visitatori potranno accedere all’area monumentale da via Bagnoli Croce, percorrendo lungo i fianchi della collina il cosiddetto “Sentiero di Goethe”, itinerario panoramico immerso nel verde che, già all’epoca del Grand Tour del Settecento, conduceva i viaggiatori stranieri alla spettacolare scoperta del grande teatro.

Taormina, riapre il Teatro Antico

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pasqua 2021 fallita da tempo a Taormina", alberghi chiusi e stranieri in B & B anche senza la stretta di Draghi

MessinaToday è in caricamento