rotate-mobile
Economia

Crociere, tripletta di navi al porto di Messina: cinquemila turisti a spasso per la città

Sono approdate la MSC Seaview, la Seven Seas voyager e la Celebrity reflection

Ttripletta di navi da crociera al porto di Messina. Era da tempo che non si vedavano in città così tanti turisti. Negli ultimi due anni, l'emergenza Covid aveva di fatto cancellato queste immagini e la pandemia aveva imposto a tutto il settore turistico dure restrizioni.

Una stagione che sembra in gran parte archiviata e le foto delle splendide navi da crociera ormeggiate al porto di Messina riaccendono le speranza per una ripresa del settore.

Ieri è approdata la Silver Dawn, nave ultra luxury della compagnia Silversea, con a bordo 516 passeggeri, tutti ospitati nelle esclusive 298 suite. Oggi sono presenti anche la MSC Seaview, la Seven Seas voyager e la Celebrity reflection per un totale di circa cinquemila passeggeri e tremila membri dell'equipaggio.

La scorsa settimana due navi da crociera ganno inaugurato la nuova stagione crocieristica al porto di Messina con altri 5000 persone sbarcate grazie alla revoca dei rigidi protocolli di sicurezza che impedivano ai passeggeri di girare per la città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crociere, tripletta di navi al porto di Messina: cinquemila turisti a spasso per la città

MessinaToday è in caricamento