rotate-mobile
Martedì, 6 Dicembre 2022
Economia

Volantinaggio della Cgil al Vascone: "Tetto alle bollette, bonus da 800 euro e aumento di salari e pensioni"

Sono le richieste del sindacato che domani sarà nelle principali città siciliane per la mobilitazione che sta portando avanti. L'iniziativa anche alla Raffineria di Milazzo

"Subito un tetto alle bollette, ma anche un nuovo bonus di almeno 800 euro, per consentire a chi é più in difficoltà di coprire le spese mensili senza dovere scegliere se fare la spesa o pagare luce e gas".

Sono richieste della Cgil che domani farà un volantinaggio nelle principali città siciliane per la mobilitazione che sta portando avanti. A Messina alle ore 10,30 al mercato Vascone. Un altro volantinaggio previsto in mattinata all'ingresso della Raffineria di Milazzo.

La Cgil chiede anche di tutelare dall’inflazione stipendi e pensioni e di aumentare i redditi relativi recuperando le risorse attraverso la tassazione al 100% degli extraprofitti delle multinazionale dell’energia. La Cgil metterà in campo tutte le iniziative di mobilitazione possibili perchè queste misure siano realizzate.

"La crisi energetica e l'inflazione stanno mettendo in ginocchio le fasce più deboli della popolazione, le lavoratrici e i lavoratori dipendenti, i pensionati. Per molte famiglie è sempre più difficile arrivare a fine mese - si legge nel manifesto - il caro bollette sta drammaticamente riducendo il potere d'acquisto di stipensi e pensioni. Intanto le grandi multinazionali dell'energia fanno extraprofitti. La Cgil metterà in campo tutte le iniziative di lotta con le lavoratrici e i lavoratori, pensionati e pensionate, affinchè queste misure siano realizzate per costruire per costruire una società in cui i divari sociali siano abbattuti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volantinaggio della Cgil al Vascone: "Tetto alle bollette, bonus da 800 euro e aumento di salari e pensioni"

MessinaToday è in caricamento