Giovedì, 28 Ottobre 2021
Eventi

Agosto messinese chiude ridendo con Uccio De Santis, Notte d'Arte slitta a settembre

Danza, moda e cinema sotto le stelle i momenti clou della rassegna che hanno fatto da corallario alla processione della Vara e dei giganti

Con il comico pugliese Uccio De Santis, si è concluso ieri il cartellone degli eventi dell’Agosto messinese 2019, organizzato dagli assessorati comunali al Turismo, Cultura, Spettacolo e Tradizioni Popolari.

Serate all’insegna del cinema, del teatro, della musica, del cabaret, della danza e della moda, ma anche sagre e momenti dedicati alla degustazione di prodotti locali.

Particolare rilievo per la ritrovata location dell’Arena Cicciò che ha visto alternarsi artisti di comprovata bravura e il Festival delle Tradizioni del Ferragosto messinese alla Passeggiata a Mare, i concerti del Museo del Novecento, il Cinema sotto le Stelle, la grande serata del premio Messina Cinema 2019 che ha avuto ampi consensi nei più importanti ambienti teatrali e cinematografici nazionali.

I momenti centrali dell’Agosto messinese 2019 sono stati la processione della Vara e la passeggiata dei Giganti, che hanno riscosso grandissimo successo di pubblico, anche a livello internazionale come fortemente voluto dall’Amministrazione comunale che è riuscita a creare ulteriore interesse attorno a questi eventi.

La manifestazione Notte d’Arte, già presente in calendario, è stata spostata al 14 e 15 settembre prossimi per esigenze organizzative dell’associazione promotrice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agosto messinese chiude ridendo con Uccio De Santis, Notte d'Arte slitta a settembre

MessinaToday è in caricamento