menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Amarsi è un miracolo, il ritorno di Alberto Urso: tutto sul nuovo singolo

Il giovane tenore messinese si unisce dunque alla schiera di artisti, italiani ed internazionali, che intendono ripartire a pieno regime nel mondo della discografia in questo nuovo anno. Il singolo sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming da venerdì 12 febbraio

L'amore supera sempre ogni avversità. Parola di Alberto Urso che nel suo nuovo singolo, 'Amarsi è un miracolo', esprime proprio questo. Il brano, dal 12 febbraio su tutte le piattaforme digitali su etichetta Polydor/Universal Music, è una ballata scritta da Alberto insieme a Diego Mancino e Daniele Coro che cura anche la produzione.

"Ci sono dei momenti nella vita in cui devi fare delle scelte importanti e il più delle volte difficili che ti portano ad allontanarti dalla persona che ami - racconta Alberto - Se però è vero amore, quando si torna, tutto magicamente ricomincia come se non ci si fosse mai separati". Con il brano inedito (da oggi in pre order e in presave su spotify, https://umusic.digital/amarsieunmiracolo/) Urso apre il nuovo anno dopo la partecipazione a dicembre, come ospite, al musical di Natale di Katherine Jenkins, registrato alla Royal Albert Hall di Londra. L'evento ha chiuso il 2020, un anno proficuo per Alberto che lo ha visto in gara a Sanremo, pubblicare la nuova versione dell' album 'Il Sole Ad Est' e collaborare con la star della music classica gallese. In particolare la collaborazione con la Jenkins è nata nell'estate scorsa quando Katherine lo ha invitato a duettare nel singolo 'Cinema Paradiso', title track del suo ultimo album, dedicato ai temi più celebri del cinema internazionale.

Alberto Urso, tenore, polistrumentista, classe 1997, è nato a Messina. Si è diplomato in teoria e solfeggio presso il Conservatorio di Messina e ha conseguito la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Suona il pianoforte, il sax e la batteria. A maggio 2019 ha pubblicato con Polydor Record il suo primo disco intitolato 'Solo' e ha vinto la 18esima edizione di 'Amici'. A novembre ha iniziato il suo primo live tour che ha debuttato all'Auditorium Parco della Musica di Roma. A ottobre è uscito con Polydor Record il suo secondo album 'Il Sole ad Est', 8 inediti scritti per lui da importanti autori tra cui Ermal Meta, Giordana Angi, Kekko Silveste, Federica Camba e Briga. A febbraio 2020 ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano 'Il Sole ad Est'. A luglio ha collaborato con Katherine Jenkins nel duetto 'Cinema Paradiso' e a dicembre è stato suo ospite al Concerto di Natale registrato alla Royal Albert Hall.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MessinaToday è in caricamento