Sabato, 23 Ottobre 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alberto Urso al gran finale di Amici, tutti in piazza per la sfida “siciliana” | VIDEO

La sfida con il ballerino catanese Vincenzo Di Primo. La città esulta sui social. Maxischermo in piazza il 25 maggio. Ecco il percorso del cantante nel talent

Dieci secondi dopo l'ingresso nella finale di Amici di Maria de Filippi, Messina esulta con una valanga di post su Facebook. Orgoglio messinese per il talentuoso tenore Alberto Urso per il quale è stato chiesto al sindaco di Messina di installare un maxischermo a piazza Cairoli e seguire insieme l'ultima puntata di “Amici” che consacrerà il vincitore assoluto. Richiesta accordata, così come comunicato dall'assessore Pippo Scattareggia: sabato 25 maggio a Piazza Cairoli sarà possibile seguire la finale. “Abbiamo atteso l'esito della ssemifiale prima di ufficializzare l'evento che sindaco e giunta vogliono dedicare a questo nostro giovane talento Alberto Urso che sta portando con onore e professionalità in alto il nome della nostra città di Messina”.

Sarà una sfida davvero tra “Amici”, perchè Alberto e il suo competitor, il ballerino Vincenzo Di Primo sono stati legatissimi fin dal primo giorno insieme nella casetta. La Sicilia può dirsi orgogliosa: su quattro finalisti, due sono siciliani. Di Primo, infatti, è di Catania. 

Grande eliminata della semifinale - andata in onda ieri sera su Canale 5 - è stata Tish.

"Grazie per aver fatto iniziare il mio sogno", ha commentato a caldo la cantante eliminata ma che comunque ha portato a casa il premio Tim di 20 mila euro.

Nonostante l'eliminazione, Tish si è detta contenta del percorso fatto, e da oggi partirà per la promozione del suo nuovo disco. Anche il catanese Vincenzo ha ricevuto un premio ossia il contratto di Banca 5, che gli permetterà di lavorare per sei mesi a Londra nella Complexions Contemporary Ballet.

Video popolari

Alberto Urso al gran finale di Amici, tutti in piazza per la sfida “siciliana” | VIDEO

MessinaToday è in caricamento