Domenica, 24 Ottobre 2021
Eventi

“A modo mio” con De Luca e i Peter Pan, parte il tour siciliano del sindaco pop star

Prima tappa a sostegno della Casa del musicista al Palatenda di Ragusa. Conferenza stampa di lancio a Palermo con la cantautrice Grazia Di Michele

Raccogliere fondi per la creazione della Casa del Musicista, è questo l’obiettivo del tour siciliano che vedrà protagonista il sindaco Cateno De Luca accompagnato dalla band I Peter Pan e una serie di giovani talenti selezionati da Red Ronnie e Grazia Di Michele. Dopo la serata di presentazione del disco “ Stati d’Animo” ,nella serata evento a Villa Dante  che ha suscitato  reazioni contrastanti tra consensi e critiche, De Luca tornerà sul palco dal prossimo 15 ottobre.

I dettagli del tour saranno presentati domani, 24 settembre alle ore 10,30,  a Villa Filippina a Palermo. Tema centrale dell’incontro con i giornalisti sarà  la presentazione del ciclo di concerti che si svolgeranno sino a dicembre in tutta la Sicilia.  A raccontare alla stampa il significato di questo tour e gli obiettivi che vuole raggiungere ci penseranno la cantautrice Grazia Di Michele e Luciano Fumia, presidente dell’Associazione “La casa del Musicista”, presentati ai giornalisti dallo showman Massimo Minutella.  

Grazia Di Michele è una delle più famose cantautrici italiane, autrice e interprete di hit che hanno fatto la storia della musica leggera tricolore. Per oltre dodici anni Di Michele è stata la docente di canto del talent show di Maria De Filippi “Amici”. Nel corso di due giorni di audizioni, Grazia Di Michele, insieme a Red Ronnie, ha selezionato dei giovani talenti della musica siciliana che parteciperanno al tour insieme alla band guidata dal primo cittadino di Messina.  Grazia Di Michele svelerà, nel corso della conferenza stampa, la lista dei giovani selezionati per partecipare al tour. 

Il tour è un progetto nato per far conoscere, e per raccogliere fondi, per la realizzazione della “Casa del musicista”, un luogo immaginato come la casa della musica, un punto di riferimento in Sicilia per il settore e quindi per permettere ai giovani talenti emergenti di confrontarsi, crescere e usufruire di servizi gratuiti finalizzati alla creazione, incisione ed al lancio di nuove opere musicali. Protagonista del tour è la band “Cateno e i Peter Pan”, il gruppo musicale che conta come voce solista Cateno De Luca, il sindaco di Messina. L’associazione “La Casa del musicista” ha fortemente voluto come proprio ambasciatore De Luca alla luce della sua passione musicale che lo ha riportato come studente al conservatorio A. Corelli di Messina. Il tour sarà anche la vetrina per nuovi talenti della musica siciliana, selezionati in due audizioni che si sono svolte il 21 ed il 22 settembre, da due mostri sacri della musica italiana come Grazia Di Michele e Red Ronnie

 Programma

15 ottobre – Palatenda di Ragusa; 22 ottobre – Teatro Golden, Palermo (presenta Massimo Minutella). 5 novembre - Teatro Parso, Trapani; 12 novembre- Cine teatro Gridi. Enna.19 novembre – Teatro Pirandello di Agrigento ; 26 novembre – Teatro Vasquez o Comunale, Siracusa; 03 dicembre – Teatro ABC, Catania ; 10 dicembre - Teatro Regina Margherita, Caltanissetta; 19 dicembre Teatro Vittorio Emanuele di Messina (ore 20,00). Il resto dei concerti si terrà alle ore 20,30 .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“A modo mio” con De Luca e i Peter Pan, parte il tour siciliano del sindaco pop star

MessinaToday è in caricamento