rotate-mobile
Eventi

Festa della birra arte e teatro, gli eventi clou del weekend

Ottava edizione di "A Tutta Birra" a Itala. Festival dei due Maria a Patti Marina e da non perdere anche Naso Art Fest. I grandi appuntamenti della settimana. Compresa una Notte al Castello di Montalbano e il cine-furgone contro a Messina

Si preannuncia un weekend tutt’altro che noioso in città. Il teatro sarà senza dubbio il protagonista indiscusso di questo fine settimana. Si aprirà il Festival dei due Mari a Patti Marina  e la comicità di Mario Coco animerà  il Teatro dei 3 Mestieri. Da non perdere Naso Art Fest. Gusto e musica  per “A Tutta Birra Festival” e il fascino di Montalbano Elicona incanterà il pubblico di “Una Notte al Castello con i Batarnù e visita all’Argimusco”. Spazio anche ai ritmi incalzanti della musica jazz e alla memoria in occasione del 27° anniversario della strage di via D’Amelio.

1. I siciliani che inventarono il jazz. Al Castello Gallego di Sant’Agata Militello un omaggio alla musica afroamericana  tra musica e teatro. In programma  “Mizzica questo è jazz” e “Sotto il segno del jazz”, ospite d’eccezione Sjepko Gut.

2. Libero Cinema in Libera Terra. Il cine-furgone del Festival di cinema itinerante contro le mafie giunge a Messina . Evento in memoria di Paolo Borsellino nel giorno del 27° anniversario della strage di via D’Amelio.

3. "A Tutta Birra Festival".  A Itala  l’VIII edizione della manifestazione dedicata alle bollicine, previsti anche live show  gastronomia, animazione e tanto divertimento.

4. Naso Art Fest. Il centro storico di Naso si trasformerà in un  palcoscenico naturale ospitando l’arte a 360° con mostre, spettacoli di circo da strada, defilè di moda, teatro e degustazioni.

5. Festival dei due Mari. Lo Scoglio del Mannaro di e con Simone Corso darà il via alla kermesse teatrale che si protrarrà fino ad agosto. 

6. Una Notte al Castello di Montalbano Elicona. Suggestione, arte e spettacolo queste le parole chiave per un evento unico nel Borgo dei Borghi . Spazio a visite guidate  all’Argimusco e  show con i Batarnù.

7. “All or nothing la rabbia repressa”. Continuano gli appuntamenti settimanali a Villa Melania Cultural reFactory , un omaggio alla Beat generation attraverso un documentario e un libro edito da Armando Siciliano.

8. Broadway di Giuggiole. Al Teatro dei 3 Mestieri un nuovo spettacolo all’insegna del divertimento con il comico Mario Coco. È possibile portare le luci e la brillantezza di Broadway in Italia? 

9. Cene a 4 mani a Vulcano. Ultimo appuntamento al Therasia Resort&Spa, questa volta cena stellata con Vincenzo Candiano. Serata esclusiva nello splendido scenario delle Eolie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della birra arte e teatro, gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento