Martedì, 26 Ottobre 2021
Eventi Gesso / Colli Sanrizzo

Rox Bax, il pattinatore da guinnes fa tappa da don Minico

Passa domani dai colli San Rizzo, l'impresa “folle” del torinese Rosario Basciotti, partito a settembre 2018 per girare il giro del mondo con i pattini in linea

Passa domani dai colli San Rizzo, anzi dal mitico don Minico, l'impresa “folle”, da guinnes dei primati, di Rosario Basciotti, 32 anni, torinese, partito a settembre 2018 dalla sua città con un obiettivo incredibile: realizzare il giro del mondo con i pattini in linea.

Basciotti, il torinese dei record

Noto come Rox Bax, l'atleta torinese sarà sui Colli intorno alle ore 10. Basciotti ha messo in piedi un tour da brivido: percorrere trentamila chilometri in 500 giorni; praticamente un anno e mezzo sui pattini. Con lui niente squadra. Basciotti è da solo solo cartine, appunti, tenda e sacco letto  ma soprattutto l'esperienza di tanti altri grandi viaggi e un messaggio di pace e di libertà.

Il giro del mondo in pattini è stato diviso in sette macro-settori, con pause di un giorno al massimo e riposi serali, mentre gli spostamenti da continente a continente in aereo. Rosario Basciotti ha già attraversato la Francia, Spagna, Marocco. Ora il rientro in Europa, la tappa a Messina prima del sospirato ritorno nella sua Torino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rox Bax, il pattinatore da guinnes fa tappa da don Minico

MessinaToday è in caricamento