Pizzerie d'eccellenza, Blanco Beach Orso e Verace Elettrica tra i “magnifici 7”

Il riconoscimento alla quinta tappa del tour italiano che premia le realtà pizzaiole d’eccellenza secondo il food magazine Dissapore

Le pizzerie il Blanco Beach Club Orso di Messina e la Verace Elettrica di Milazzo tra i “Magnifici 7”. Il riconoscimento alla quinta tappa del tour italiano che premia le realtà pizzaiole d’eccellenza secondo il noto food magazine Dissapore che si è svolta all’Ikebana di Catania.

Ed è stata la tappa più glamour e partecipata. Segno positivo non solo per gli organizzatori, ma anche per i fornitori.  

Il premio “magnifici 7” è andato alle pizzerie Bianco Beach Club/Orso di Messina, Botanike di Catania, Frumento di Acireale, Le Quinte di Catania, Piano B di Siracusa, Squib di Catania, Verace Elettrica di Milazzo. Mentre il premio SottoSopra, dedicato alle pizzerie che si sono distinte per creatività e innovazione, è andato a Anima e core, Casa Matta, Fud bottega sicula, La Napoletana, Le Due Sicilie, Orto di Santa Chiara, Sazi e Sani.

Durante la serata i “magnifici 7” hanno presentato al pubblico due delle loro pizze d’eccellenza.  “Abbiamo fotografato lo stato attuale delle pizzerie della Sicilia Orientale – ha detto Antonio Fucito, caporedattore di Dissapore.com – senza voler fare una classifica, abbiamo scelto quattordici pizzerie dalle quali partire per mangiare una buona pizza nella Sicilia Orientale, che vive di straordinarie contaminazioni tra prodotti locali come i grani antichi siciliani o il pistacchio e quelli campani come la mozzarella di bufala. Oggi si parla tanto di pizza gourmet, io la interpreto come la capacità di saper abbinare prodotti costosi e d’eccellenza sulla pizza, che rimane un prodotto “popolare”, ma in piena fase di sperimentazione. In Sicilia abbiamo trovato tantissime declinazioni interessanti di pizza”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Anziana picchiata, derubata e violentata: fermati due minori da “Arancia meccanica”

  • Fiamme alla Raffineria di Milazzo, torna la paura

  • Clan di Giostra senza regole, la moglie del boss al figlio: "L'hai fatta grossa, vattene via da Messina"

  • Un detenuto si suicida e un agente rischia di morire strangolato, l'inferno dell'Ottavo reparto all'ex Opg

  • In bagno con i topi, è guerra sulla sicurezza al consorzio autostrade dopo la multa a Minaldi

  • Pronto soccorso per i disturbi della psiche, arriva uno sportello h24

Torna su
MessinaToday è in caricamento