Mercoledì, 20 Ottobre 2021

Taobuk, la grande lezione di Canfora alla politica: “La libertà? Un desiderio che coincide con l'uguaglianza”

Giornata intensa al festival del libro con la scrittrice Jhumpa Lahiri e il musicologo Gioacchino Lanza Tomasi. Applausi a scena aperta per il filologo che richiama tutti alla necessità di non mettere agli antipodi due concetti che si “identificano”.

Dal dialogo con la scrittrice Jhumpa Lahiri che ha parlato del suo concetto di desiderio nei suoi libri alla performance con l' attrice imitatrice Francesca Reggiani. Taobuk il festival ideato e diretto da Antonella Ferrara, convince ed entusiasma il pubblico di Taormina.

Sino a domani sera incontri con gli autori, dibattiti ed approfondimenti animeranno le giornate  taorminesi. Tema dell' edizione di quest' anno il desiderio. Applausi a scena aperta ieri per il filologo Luciano Canfora che ha parlato di libertà negate. Si è parlato anche dei contenuti del romanzo Il Gattopardo che, a distanza di tanti anni dalla sua uscita, continua a conquistare i lettori. Sul palco anche il musicologo Gioacchino Lanza Tomasi. A chiudere la serata Francesca Reggiani. Indimenticabili le sue imitazioni di Sabrina Ferilli e Sophia Loren. In piazza IX aprile applausi e risate. 

Video popolari

Taobuk, la grande lezione di Canfora alla politica: “La libertà? Un desiderio che coincide con l'uguaglianza”

MessinaToday è in caricamento