rotate-mobile
Eventi

Festival degli aquiloni, i figli del vento danzano e colorano il cielo di Torre Faro

Si conclude la tre giorni voluta dalla Pro Loco Capo Peloro. Due giorni di divertimento per grandi e piccini con laboratori e visite al museo “Macho” della Fondazione Horcynus Orca

A guardare Capo Peloro viene il dubbio che Ulisse si sia fatto legare all’albero della nave non per sfuggire al canto delle sirene ma al richiamo di un luogo magico. Ne sanno qualcosa i responsabili della Pro Loco che porta il nome di questo capolavoro della natura. Siamo in uno dei posti più affascinanti del Mar mediterraneo.  Un pezzo di terra carico di storia e antichi miti che la pro loco, con sede in via Fortino 31  a Torre Faro, esalta in omaggio ai viaggiatori di tutti i tempi.

L'ultima loro missione: il festival degli aquiloni che hanno danzato nel cielo di Torre Faro.

L'iniziativa si è conclusa domenica 28 aprile con la proiezione del video “Garibaldi a Torre Faro” a cura del professore Enzo Caruso e gli ultimi aquiloni in notturna.  La manifestazione voluta dalla Pro Loco Capo Peloro in collaborazione dell’Associazione culturale “Sensi creativi” e della “Trapani eventi” ha regalato due giorni di: divertimento a grandi e piccini, arte e colori grazie al volo di meravigliosi aquiloni.

Ad esibirsi  al Festival degli Aquiloni a Capo Peloro  e far  prendere quota a coloratissimi aquiloni sono stati:  Ignazio Billera (ideatore del Festival internazionale degli Aquiloni che si tiene ogni anno a San Vito lo Capo) e Vincenzo Barlotta di Pozzallo (RG) .

I presenti hanno avuto la possibilità di visitare il Museo “Macho” della Fondazione Horcynus Orca e la stanza multimediale delle torri inglesi.

I più piccoli invece, hanno potuto partecipare a laboratori di aquiloni in cui hanno avuto modo di imparare a costruirli, colorarli e farli volare in un meraviglioso cielo azzurro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival degli aquiloni, i figli del vento danzano e colorano il cielo di Torre Faro

MessinaToday è in caricamento