Giovedì, 21 Ottobre 2021

Premio Magister Peloritanus, il vicepresidente Cupaiuolo: “Un omaggio alle eccellenze che hanno fatto onore a Messina”

Il vicepresidente dell'Accademia Peloritana spiega le ragioni di un riconoscimento che rientra in una strategia più complessiva di rilancio in tutti i settori

Con questo premio si vuole ricordare personaggi che hanno fatto onore a Messina nei vari campi. Questo fa parte di una strategia più ampia dell'accademia di rilancio in tutti i settori”. Con queste parole, il vicepresidente dell'Accademia Peloritana Giovanni Cupaiuolo ha spiegato lo spirito del Magister Peloritanus, il premio consegnato ieri pomeriggio a sei illustri protagonisti di Messina.

La ccerimonia di consegna si è svolta all'Accademia dei pericolanti, istituita nel 1729.

Hanno preso parte il rettore Salvatore Cuzzocrea ed il vicepresidente dell’Accademia Peloritana Giovanni Cupaiuolo, ed Melchiorre Briguglio (anch’esso vicepresidente dell’Accademia Peloritana).

Sono i sei premiati dall'Accademia Peloritana dei Pericolanti per l'impegno nei diversi ambiti disciplinari. Si tratta del maestro di musica Maurizio Arena, lo scienziato Francesco Bonaccorso, il segretario generale del Csm Pasquale Cicciò, il chirurgo Davide D'Amico e le giornaliste Giuseppina Paterniti Martello e Bianca Stancanelli.

Sullo stesso argomento

Video popolari

Premio Magister Peloritanus, il vicepresidente Cupaiuolo: “Un omaggio alle eccellenze che hanno fatto onore a Messina”

MessinaToday è in caricamento